Ambiente
News ed eventi
  • Ambiente

Referente d'Area: Lisa PROIETTI 

Trattare l'Ambiente richiede una visione analitica ad ampio raggio, che sappia integrare linguaggi diversi, e un aggiornamento continuo specialistico. Per questi motivi l'accezione con cui quest'Area approccia al Tema ha richiesto la creazione di un team di diversa derivazione, eterogeneo nella sua composizione, ma complementare nel suo iter di indagine, da cui è nato un originale strumento di elaborazione di un'idea e costruzione di un partenariato progettuale: NEXT.

Nato nel '10, NEXT configura un Tavolo multi-disciplinare di Ideazione e Progettazione tematica, che si riunisce periodicamente attorno ad una selezione di temi di interesse con un forte potenziale in sviluppo ed eventuali canali di finanziamento funzionali. Nella sua mission, NEXT intende mantenere e potenziare anche i rapporti collaborativi con imprese o associazioni partner, oltre che con i suoi professionisti che per motivi personali o lavorativi non operano più in Umbria o in Italia; ciascun punto della rete NEXT rappresenta così di fatto un punto del sistema di ideazione e partenariato coinvolgibile.

Tutte le Divisioni Ideeprogetti, afferenti a quest'Area Tematica, utilizzano nella loro attività di ideazione e sviluppo progettuale lo strumento NEXT; un tale strumento ha permesso negli anni di avviare o sviluppare in outsourcing anche Progetti complessi e di stabilizzare Partnership storiche.

Nel 2017, come espressione del mondo delle Nuove Tecnologie, si è costituito NEXT 4.0, che vede la partecipazione di informatici e ingegneri elettronici, accanto a chimici, economisti e giuristi.

 

Modulo di contatto per l'ambiente

Via Fratelli Cairoli, 24 - 06125 - Perugia (IT) - info@ideeprogetti.com - Tel. +39 075 5996799 - Fax +39 075 6303114

Ideeprogetti - Consulenza direzionale, Risorse Umane e Ambiente