Ambiente Marketing Territoriale
News ed eventi
  • Ambiente

    Marketing Territoriale

Marketing Territoriale

Responsabile d'Area: Lisa PROIETTI

La veste comunicativa con cui si presenta un territorio costituisce IL biglietto da visita per esprimere le sue vocazioni a carattere unico.

Cambiando le dinamiche di comunicazione sociale, cambiano gli strumenti di promozione e diffusione delle informazioni ed, inevitabilmente, anche il Marketing Territoriale muta gli strumenti e le azioni di riferimento. Per chi opera in questo settore ciò significa: aggiornamento continuo e grande dinamismo.

Rispetto a questo ambito, è stato definito il seguente set di servizi:

  • Targeting e posizionamento.
  • Analisi e ideazione di prodotti turistici.
  • Assistenza negli strumenti di controllo di gestione e Project Management per Processi.
  • Assistenza allo studio degli strumenti di comunicazione e promozione.

 

---

Responsabile del Progetto 'Guida alle Tradizioni': Lisa PROIETTI 

Un Territorio, nel momento in cui trasmette le proprie connotazioni, proponendosi sul mercato globale, esprime inevitabilmente anche le scelte della sua Amministrazione e gli usi della sua Collettività, per questo motivo assume carattere vincente la strategia su cui poggia una tale comunicazione. E' in quest'ottica che - sulla base di un'accurata attività di targeting e posizionamento di un sito, e una metodologia didattica basata sull'apprendimento cooperativo - abbiamo sviluppato un'originale formula progettuale per la valorizzazione territoriale e l'invecchiamento attivo, capace di coinvolgere un'intera comunità locale (circuito scolastico primario ed associativo, famiglie, ...).

Il Prototipo Guida alle Tradizioni, nella sua originale architettura, adattabile ad ambienti che presentano numerose e diverse peculiarità, intende veicolare una promozione durevole delle tradizioni più autentiche di un territorio, incoraggiando lo scambio di informazioni tra le nuove e le vecchie generazioni, al fine di evitare di perdere nel tempo tracce autentiche uniche e rafforzare negli abitanti il senso di appartenenza ad una comunità. Per trasmettere alcune connotazioni del Progetto rendiamo visionabile il suo primo Prototiporealizzato al tempo per il territorio e la scuola primaria di Sant'Egidio (Perugia)Visualizza la pubblicazione redatta

"Guida alle Tradizioni", nella sua originale architettura, si propone per essere adattato a diversi contesti culturali e territoriali; oltre che di interesse per un circuito scolastico, come originale strumento educativo, può costituire per gli Enti locali un particolare strumento di promozione e valorizzazione territoriale

 

Per informazioni: lisa.proietti@ideeprogetti.com

 

Via Fratelli Cairoli, 24 - 06125 - Perugia (IT) - info@ideeprogetti.com - Tel. +39 075 5996799 - Fax +39 075 6303114

Ideeprogetti - Consulenza direzionale, Risorse Umane e Ambiente