News ed eventi
Benefit dal circuito
  • News ed eventi

03 Lug 2020
L'Area Ambiente di Ideeprogetti supporta il Corso in BioEconomia di UNIPG e la Rivista 'BIOECONOMICS REVIEW'.
Anche nel 2020, si terrà il Corso in BioEconomia di UNIPG e, come di consueto, l'Area 'Ambiente' di Ideeprogetti sarà presente con una testimonianza progettuale tematica, condotta nel suo sviluppo attraverso il metodo NEXT.
05 Giu 2020
L'Iniziativa "Rifiuti Preziosi" di Ideeprogetti, promossa da U.N.C. Umbria, sensibilizza all'Economia Circolare.
"Educazione ambientale sui temi del riciclo e del riuso creativo attraverso il gioco e il lavoro"; è, questa, PARTE della missione del Ciclo di attività in-formativa ideato dall'Area Ambiente di Ideeprogetti e promosso dal 2012, annualmente, insieme all'U.N.C. - Unione Nazionale Consumatori - Umbria.
22 Mar 2020
Progetto Guida alle Tradizioni, per la valorizzazione territoriale tradizionale e l'invecchiamento attivo.
Guida alle Tradizioni intende veicolare un'autentica attività di promozione durevole, incoraggiando lo scambio di informazioni tra le nuove e le vecchie generazioni, al fine di evitare di perdere nel tempo tracce autentiche uniche e rafforzare negli abitanti il senso di appartenenza ad una Comunità.
21 Mar 2020
"Rifiuti Preziosi" by U.N.C. Umbria - Edizione 2020 inaugura la primavera.
Durante questa tipologia di attività contribuiamo nel nostro micro cosmo a ripulire zone urbane o verdi, purtroppo soggette alla creazione di discariche abusive più o meno evidenti, nonchè a potenziare le sensibilità grazie anche alla partecipazione di cultori del tema ed artisti.
21 Mar 2020
CAFE' LAB, in naturale accordo con i principi dell'Economia Circolare.
Ciascun punto (= Persona) della rete NEXT di Ideeprogetti rappresenta un punto del Sistema di progettazione e di partenariato innovativo coinvolgibile, selezionato sul campo nel tempo. Nel 2016, tale Metodo ha portato alla ideazione di 'CAFE' LAB', un prodotto a vocazione internazionale e in naturale accordo con l'Economia Circolare.
09 Mar 2020
EDU by NEXT supporta il progetto di informazione sul FOOD a marchio U.N.C. Umbria.
EDU ha scelto di essere uno dei soggetti promotori del Convegno di U.N.C. Umbria: "Comportamenti e consapevolezza dei consumatori nella lotta allo spreco alimentare - FOOD WASTE. Buone prassi in Umbria: la Save Bag per i consumatori", a sostegno della rispettiva campagna nel 2019 e ancora oggi in termini di sensibilizzazione al tema.
18 Gen 2020
Oltre 10.000 Save Bags by U.N.C. Umbria hanno trovato una collocazione autentica, grazie alla partnership con l'Area Ambiente di Ideeprogetti.
Nella strategia pianificata dalla Divisione 'Ambiente e Territorio' di U.N.C. Umbria era stato fissato l'obiettivo di trovare una collocazione delle Save Bags coerente con il proprio sistema valoriale, attraverso una selezione e il coinvolgimento di target differenziati di impronta. Tale obiettivo è stato ampiamente raggiunto, grazie anche al coinvolgimento di Persone particolarmente sensibili: Luca Tomassini e Katia Sagrafena, fondatori della 'Fondazione Luca & Katia Tomassini' e del Gruppo 'Vetrya S.p.A.'; Andrea Cruciani, CEO di 'TeamDev S.r.l.' & 'Agricolus S.r.l.'; Don Robert Solka, Parroco della Parrocchia di Pila - San Giovanni Battista (PG); Nino Johannes Petriccioli, Food Manager.
Visualizza pagina: 1 Tutte

Via Fratelli Cairoli, 24 - 06125 - Perugia (IT) - info@ideeprogetti.com - Tel. +39 075 5996799 - Fax +39 075 6303114

Ideeprogetti - Consulenza direzionale, Risorse Umane e Ambiente