News ed eventi
Benefit dal circuito
  • News ed eventi

Il Corso in HACCP di Ideeprogetti ha arricchito il suo contesto formativo con una sezione specifica sull'Acqua.

Ideeprogetti, come risultato di un costante lavoro di progettazione ed aggiornamento dei piani formativi in erogazione, ha arricchito i contenuti del suo Corso Base e di Aggiornamento in HACCP al fine di permettere agli operatori e alle aziende del settore di ricevere un quadro di riferimento più ampio e sistemico.

In particolare, ha arricchito il programma del Corso in HACCP con una sezione specifica sull'Acqua, presentata nei suoi obiettivi principali all'interno di un Convegno pubblico organizzato dall'Unione dei Consumatori dell'Umbria presso la Regione Umbria; una tale sezione approccia l'argomento da più punti di vista, tra cui quello chimico, e può essere richiesta, se di interesse, dall'Azienda-Committente il Corso in HACCP.

 

Nelle sue due Tipologie, rinnoviamo qui di seguito le principali caratteristiche del Corso in esame:

- Corso Base - Durata: 12 ore. Il Corso Base è ridotto a 4 ore, esclusivamente, per: addetti alla produzione primaria e addetti che operano all'interno delle aziende del settore alimentare ove non vi è alcuna manipolazione diretta dell'alimento e l'alimento stesso non richiede particolari temperature di conservazione (ad esempio: tabaccherie, erboristerie, farmacie e parafarmacie, drogherie, punti vendita di integratori alimentari quali palestre, vendita e deposito all'ingrosso di prodotti non deperibili e confezionati, aziende di trasporto di prodotti confezionati non deperibili, ortofrutta, rivenditori di mangimi, ecc...).

- Corso di Aggiornamento - Durata: 6 ore. Il Corso di Aggiornamento è ridotto a 4 ore, esclusivamente, per: addetti alla produzione primaria e addetti che operano all'interno delle aziende del settore alimentare ove non vi è alcuna manipolazione diretta dell'alimento e l'alimento stesso non richiede particolari temperature di conservazione (v. esempi, sopra indicati).   - Note - Corso di Aggiornamento: A partire da Giugno '08, il personale formato anteriormente al 2006, anno di applicazione del "pacchetto igiene", deve partecipare al Corso di Aggiornamento.   - Periodicità degli Aggiornamenti: Triennale. Quinquennale per: addetti alla produzione primaria e addetti che operano all'interno delle aziende del settore alimentare ove non vi è alcuna manipolazione diretta dell'alimento e l'alimento stesso non richiede particolari temperature di conservazione (v. esempi, sopra indicati).

 

Per maggiori informazioni: lisa.proietti@ideeprogetti.com

Via Fratelli Cairoli, 24 - 06125 - Perugia (IT) - info@ideeprogetti.com - Tel. +39 075 5996799 - Fax +39 075 6303114

Ideeprogetti - Consulenza direzionale, Risorse Umane e Ambiente